Modalità di Acquisto

Condizioni di Vendita

(Le presenti condizioni si riportano al combinato disposto del D.Lgv. n° 50 del 15.1.1992 e del D.Lgv. n° 185 del 22.5.1999)

1. Definizioni

Consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi dal Fornitore la persona giuridica che vende beni o servizi tramite la vendita "on line", cioè il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato "internet".

2. Caratteristiche del Prodotto

Le caratteristiche essenziali del prodotto oggetto del presente contratto, sono dettagliatamente descritte e rappresentate all'interno del catalogo elettronico on line.

3. Prezzo di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel catalogo elettronico on line sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

4. Spese di Consegna

Le spese di consegna del bene, saranno aggiunte come di volta in volta indicato nel modulo d'ordine e ammontano a 9,00€ per l'Italia.
Per le spese all'interno dell'Europa il peso massimo spedito non deve essere superiore a kg. 25.

Il listino è il seguente:

  • Polonia – 40,00€
  • Rep. Ceca – 37,00€
  • Slovacchia – 37,00€
  • Ungheria – 40,00€
  • Slovenia – 40,00€
  • Romania – 25,00€
  • Bulgaria – 30,00€
  • Svizzera – 95,00€
  • Austria – 28,00€
  • Germania – 28,00€
  • Lussemburgo – 28,00€
  • Olanda – 28,00€
  • Francia – 28,00€
  • Portogallo – 30,00€
  • Inghilterra – 28,00€
  • Danimarca – 25,00€
  • Spagna – 25,00€
  • Corsica – 80,00€
  • Andorra – 170,00€
  • Baleari – 32,00€
  • Ceuta/Melilla – 72,00€
  • Gibilterra – 85,00€
  • Isole Canarie – 140,00€
  • Azzorre/Madera – 75,00€
  • Ulster + Isole – 56,00€
  • Eire – 45,00€
  • Svezia – 30,00€


Per tutti i paesi non compresi in questo elenco il costo verrà calcolato e concordato con il cliente ad ogni acquisto.

5. Durata di Validità dell'Offerta e del Prezzo

Il prezzo dei prodotti è quello indicato nel catalogo on line, eventuali modifiche o revoche dell'offerta saranno disciplinate dall'art. 1336 C.C.

6. Modalità di Pagamento

Il consumatore può pagare la merce o il servizio come indicato nel sito internet: su circuito bancario esterno all'organizzazione del fornitore o mediante bonifico bancario a favore del fornitore su istituto di credito indicato sul sito internet. In aggiunta e con alcune limitazioni, è disponibile il servizio di consegna contrassegno postale.

7. Conclusione del Contratto

Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui il consumatore avrà posto in essere le seguenti attività:

  1. Compilazione della scheda digitale in cui descrive i propri dati identificativi
  2. Selezione del tipo di pagamento prescelto
  3. Cliccata finale di invio comportante accettazione delle condizioni di vendita.


Il consumatore si impegna a visionare le seguenti condizioni di vendita, È vietato all'acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del consumatore e non di terze persone, né di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il consumatore elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l'inserimento da parte del consumatore del proprio numero di telefono, di telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l'impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore. Il contratto non verrà concluso in caso di acquisto da parte di minori.

8. Modalità di Consegna del Bene

Fermo restando il limite generale massimo imposto dall'art. 6 del D.Lgv. N° 185/1999, la merce così ordinata verrà recapitata al consumatore mediante Corriere Espresso, possibilmente entro dieci giorni decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal citato art. 6 del D.Lgv. N° 185/1999 Il Fornitore garantisce la disponibilità dei prodotti elencati nel proprio catalogo elettronico on line al momento della pubblicazione dello stesso, ma non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al consumatore.

9. Responsabilità

Il fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti il fornitore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento.

10. Garanzie e Modalità di Assistenza

Il fornitore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l'eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.

11. Diritto di Recesso del Consumatore

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento. Benché non richiesto dalla legge, al fine di migliorare il servizio, sarebbe gradita breve nota esplicativa del motivo del recesso. Il diritto di recesso si esercita con l'invio all'indirizzo del fornitore entro il termine previsto, di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento; in deroga a quanto previsto dall'art. 5 n. 4 del D.Lgv. n° 185/1999 la comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telefax, o e-mail (disponibile quest'ultima direttamente sul sito web). Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a propria cura e spese a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore o della persona da questi designata, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene, previa indicazione scritta della modalità di restituzione prescelta; in mancanza di quanto sopra, la restituzione si intenderà effettuata a mezzo del servizio postale.A pena di inefficacia del diritto di recesso, tutti gli articoli dovranno essere provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.Ove il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il fornitore gli rimborserà le somme già versate non oltre 14 giorni effettivi dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Qualora il prezzo sia stato pagato mediante carta di credito il fornitore provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, alla carta del consumatore.

12. Risoluzione Contrattuale e Clausola Risolutiva Espressa

Il fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto dandone comunicazione al consumatore. In tal caso il consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal consumatore, nonché la garanzia di buon fine del pagamento che questi effettua con i mezzi di cui all'art. 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

13. Conferimento e Trattamento dei Dati Personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il consumatore ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il consumatore, una volta forniti i propri dati, gode dei diritti di cui all'art. 7 del D.L. 196/03, e cioè può: conoscere mediante accesso gratuito al registro l'esistenza di trattamento di dati che possano riguardarlo; chiedere conferma dell'esistenza presso la sede del fornitore dei propri dati personali; conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito nonché ottenere attestazione che dette operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi; opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva e essere informato non oltre il momento in cui i dati sono comunicati e diffusi della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è Fraire Mauro.

14. Informativa sulla Tutela della Privacy

In base al decreto legislativo n. 196 del 2003 chiunque effettui trattamento di dati personali deve fornire alla persona cui tali dati si riferiscono un'adeguata informativa e, in taluni casi, ottenere il consenso al trattamento dei suoi dati.
Finalità del trattamento - La raccolta ed il trattamento di dati riferiti all'Interessato sono effettuati al fine di consentire a questa Società di condurre l'attività di vendita online di prodotti per animali.
Modalità del trattamento - I dati personali inviati tramite Internet, saranno esclusivamente raccolti in un database a cura della nostra Società, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.
Incaricati del trattamento - I dati potranno essere trattati per conto della Società da parte del responsabile del trattamento o da professionisti, i quali svolgano specifici servizi elaborativi o attività complementari alle nostre, ovvero necessarie all'esecuzione delle nostre operazioni o servizi. I dati non vengono divulgati in nessuna circostanza.
Conferimento dei dati. - Il conferimento di dati alla nostra Società è assolutamente facoltativo. L'eventuale rifiuto di compilare il form non comporterà alcuna conseguenza, tranne l'impossibilità di attuare le operazioni per cui i form sono stati creati. Qua la Zampa di Fraire Mauro inoltre si asterrà dal raccogliere dati nei confronti di minori di età.
Ambito soggettivo di comunicazione. - I dati, o alcuni di essi, possono essere comunicati a:

  1. Responsabile del trattamento per la raccolta e la riservatezza dei dati;
  2. Responsabile di ulteriori richieste o informazioni da parte dell'utente.


Diritti dell'interessato. - L'art. 7 del decreto legislativo n. 196 del 2003 riconosce all'interessato alcuni diritti da considerare attentamente. Ricordiamo sinteticamente tali diritti: di ottenere informazione circa i dati che riguardano l'utente; di non utilizzare alcun dato personale di un utente qualora questi abbia segnalato eventuali inesattezze finchè tali modifiche non saranno rettificate; di ottenerne la cancellazione, di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento di tali dati; di opporsi ai trattamenti a fini commerciali o pubblicitari o di ricerca di mercato.
Titolare del trattamento - Titolare dei dati ai sensi della legge è questa Società, con sede nel luogo indicato nell'intestazione di questa nota informativa.

15. Modalità di Cancellazione dell'Ordine

Nel caso il cliente decida di annullare un ordine effettuato deve inviare una email entro 24 ore all'indirizzo ordini@qualazampapetshop.it con oggetto: "cancellazione ordine n. " e indicando i dati anagrafici già comunicati con l'ordine stesso.

16. Reclami

I clienti che intendono effettuare dei reclami possono inviare una email a info@qualazampapetshop.it oppure telefonare al numero 015 2496121


Nostri marchi